CAGGIANO. La strada si…cura con educazione e manutenzione, importante evento venerdì 2 agosto, dedicato alla sicurezza stradale, per insegnare ai più piccoli i pericoli della strada.
Organizzato dall’associazione Assosegnaletica, in collaborazione con Anima, il convegno si è tenuto lo scorso 2 agosto 2024 in Piazza Lago.
Un pomeriggio all’insegna della sicurezza
L’iniziativa ha messo in scena un ricco programma.
Dalle ore 16:00, infatti, i più piccoli si sono divertiti imparando regole fondamentali, attraverso giochi e attività. Un modo divertente per far capire loro: l’importanza di attraversare sulle strisce pedonali, di indossare il casco e di rispettare i segnali stradali.
A partire dalle 18:30, invece, si è tenuta una breve conferenza con tecnici, giornalisti, politici e rappresentanti delle forze dell’ordine. Durante l’incontro sono stati affrontati temi quali la manutenzione della segnaletica stradale e la prevenzione degli incidenti.
L’importanza della segnaletica stradale
Anche la segnaletica stradale svolge un ruolo fondamentale nella sicurezza. Per questo, l’evento di Caggiano ha dedicato particolare attenzione alla manutenzione della stessa.
Tra gli oratori: il comandante della Polstrada isp. Nicola Molinari, l’ing. Cosentino di Anas Campania e il presidente dell’associazione “Per le strade della vita” Maria Rosaria Vitiello.
Numerosi anche gli amministratori del territorio.
L’intervento finale del consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha concluso il convegno.
L’evento si inserisce tra le serate della 52esima edizione del Ferragosto Caggianese, che da sempre richiama nel borgo tanto pubblico, tra residenti, immigrati e persone dai paesi vicini.