Credits: pixabay

SALA CONSILINA (SA). Si accendono e brillano i balconi e i davanzali di Sala Consilina, in vista delle festività natalizie. Per rendere la città più accogliente e luminosa, l’amministrazione comunale ha indetto il concorso Balconi e corti addobbate.

 

Concorso Balconi e corti addobbate: come funziona?

 

L’iniziativa vuole premiare coloro che si distingueranno nella decorazione di balconi, davanzali, giardini e cortili, visibili dalle strade pubbliche della città.

Saranno giudicate, in particolare: l’abilità nell’inserire armoniosamente fiori e luci nel contesto urbano; l’originalità nella scelta e nell’accostamento dei colori; la scelta di essenze vegetali che possano durare più a lungo.

Coloro che avranno realizzato i tre migliori allestimenti si aggiudicheranno cesti natalizi pieni di prelibatezze locali.

 

 

Come partecipare?

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai residenti e ai non residenti proprietari o detentori di immobili a Sala Consilina, alle associazioni e ai gruppi creati per l’occasione.

Basterà compilare il modulo di iscrizione, disponibile in formato cartaceo presso i negozi aderenti all’iniziativa e online sul sito ufficiale del Comune.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da fotografie a colori e inviata entro e non oltre il 12 dicembre 2024.

Potrà essere trasmessa per via telematica alla mail protocollo.salaconsilina@asmepec.it o consegnata a mano presso gli uffici comunali o i suddetti negozi.

 

Come votare?

 

Le foto degli addobbi saranno numerate e pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Sala Consilina.

Gli allestimenti saranno votati tramite schede presenti presso le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa ed inserite nella scatola di raccolta.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare l’Avviso  pubblicato sul sito del Comune.

 

stampa

di Mariana Cavallone

Condividi
Potrebbe anche interessarti