Christian Vignes della classe IIC, Vincenzo Esposito della classe II F ed Elisabetta Amato della classe II C sono i tre studenti del Liceo Scientifico “A. Gallotta” di Eboli premiati al concorso “Dieta Mediterranea: l’orgoglio della tradizione italiana parte dai giovani”, promosso dalla Fondazione Edamus in occasione della Giornata del Made in Italy.

La premiazione

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 1° giugno, nella cornice del NEXT – Ex Tabacchificio di Paestum, durante la giornata conclusiva del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, manifestazione che ha trasformato Paestum in un laboratorio a cielo aperto di cultura, benessere e tradizione.

I

Grazie alla guida attenta e partecipe della dirigente scolastica Anna Gina Mupo il Liceo “A. Gallotta” ha risposto con entusiasmo all’invito della Fondazione Edamus, coinvolgendo attivamente gli studenti in un percorso di riflessione sul valore culturale e scientifico della Dieta Mediterranea. Il concorso ha rappresentato non solo un’opportunità di crescita personale per i partecipanti, ma anche un’occasione per riaffermare il ruolo della scuola come spazio in cui si educa alla cittadinanza consapevole e alla sostenibilità alimentare.

L’evento

Il DMED ha accolto, nell’arco di tre giornate, numerosi giovani, famiglie e professionisti del settore agroalimentare, tra laboratori, workshop, incontri divulgativi e spettacoli musicali, ponendo ancora una volta i riflettori sull’immenso patrimonio della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO come bene immateriale dell’umanità.

stampa

di admin

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Liceo “A. Gallotta”, lo studente Raffaele Avino all’Universita Cattolica di Milano bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Eboli – Ancora un trionfo per il giovane talento Raffaele Avino, studente…
Condividi

Salvaguardia dei dialetti, in arrivo la legge regionale

Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania,…
Condividi