NAPOLI. Intelligenza artificiale (Ai) & i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro è il titolo del convegno organizzato dal gruppo Giovani di Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta oggi alle 17 a palazzo Ischitella.

Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta è una delle 55 articolazioni territoriali di Federmanager, associazione di categoria dei dirigenti, quadri superiori e alte professionalità del settore industriale. In questo convegno intende analizzare gli impatti dell’Ai sui processi lavorativi e le relative trasformazioni organizzative, per individuare strategie vincenti per la competitività.

 

Nell’ambito delle nostre attività, ci teniamo a mantenere radicati i nostri progetti anche sul territorio. Per questo motivo siamo promotori di una serie di iniziative tra cui la sponsorizzazione a questo evento di Federmanager.

Queste le parole dell’avvocato Luca Imposimato, uno dei partner dello Studio Legale Imposimato che opera nel campo del diritto penale dell’economia. Lo studio assiste grosse aziende nazionali e multinazionali.

 

Avvocato Imposimato, in che modo la Giurisprudenza si inserisce nel dibattito sull’AI?

Stiamo cercando di portare avanti un’idea innovativa di consulenza legale. Sarà improntata su modelli virtuosi per le aziende, atta a risolvere problemi giudiziari quando i fatti risultano già essere stati compiuti.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese, si terranno anche workshops interattivi e sessioni di networking di approfondimento, con un aperitivo sociale finale.

 

 

stampa

di Marianna Addesso

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Campagna – Al Rotary Club la presentazione de “I legionari nella provincia del Principato Citeriore” di Crivellotto

“I legionari nella provincia del Principato Citerione” di Andrea Crivellotto   CAMPAGNA…
Condividi

La tragica avventura di Pisacane rivive a Sapri

Appassionati e curiosi hanno invaso le strade di Sapri per l’emozionante Corteo…
Condividi

Concorso letterario dedicato a Felicetta Confessore

PAGANI. II concorso letterario Felicetta Confessore giunge, quest’anno, alla sua seconda edizione.…
Condividi

Aldo Moro, 46 anni dopo il rapimento mancano i nomi dei mandanti

  di Egidio Marchetti Il 16 marzo 1978 Aldo Moro veniva rapito, …
Condividi