NAPOLI. Intelligenza artificiale (Ai) & i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro è il titolo del convegno organizzato dal gruppo Giovani di Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta oggi alle 17 a palazzo Ischitella.

Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta è una delle 55 articolazioni territoriali di Federmanager, associazione di categoria dei dirigenti, quadri superiori e alte professionalità del settore industriale. In questo convegno intende analizzare gli impatti dell’Ai sui processi lavorativi e le relative trasformazioni organizzative, per individuare strategie vincenti per la competitività.

 

Nell’ambito delle nostre attività, ci teniamo a mantenere radicati i nostri progetti anche sul territorio. Per questo motivo siamo promotori di una serie di iniziative tra cui la sponsorizzazione a questo evento di Federmanager.

Queste le parole dell’avvocato Luca Imposimato, uno dei partner dello Studio Legale Imposimato che opera nel campo del diritto penale dell’economia. Lo studio assiste grosse aziende nazionali e multinazionali.

 

Avvocato Imposimato, in che modo la Giurisprudenza si inserisce nel dibattito sull’AI?

Stiamo cercando di portare avanti un’idea innovativa di consulenza legale. Sarà improntata su modelli virtuosi per le aziende, atta a risolvere problemi giudiziari quando i fatti risultano già essere stati compiuti.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese, si terranno anche workshops interattivi e sessioni di networking di approfondimento, con un aperitivo sociale finale.

 

 

stampa

di Marianna Addesso

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Un libro sospeso in cambio di una bottiglia

POLLA (SA). Una bottiglia di plastica e una lattina vuote in cambio…
Condividi

Discriminazioni? No, grazie

Discriminazioni? No, grazie. Un progetto europeo   Contrastare le discriminazioni Contrastare le…
Condividi

Un caffè con…Dario Mirra

Dario Mirra, osteopata, chinesiologo e posturologo, é autore del libro “Così si…
Condividi