Attesa a Sala Consilina per la presentazione di Leaders di Tonia Cartolano

Sala Consilina – Entusiastica attesa per la presentazione di “Leaders, donne e storie di straordinaria normalità”, Santelli Editore, il libro di Tonia Cartolano.

Venerdì 27 gennaio alle ore 16,30 al Teatro Scarpetta di Sala Consilina  la giornalista Tonia Cartolano presenterà la sua opera.

Donne straordinariamente normali

Il bello é che si tratta di sette donne “straordinariamente normali”.

“Sette protagoniste che, ciascuna a modo suo e con la sua storia, raccontano a parole (e a fatti) che una donna in gamba può realizzarsi tanto quanto un uomo. Senza pregiudizi, differenze né categorie. E soprattutto senza cercare di assomigliare agli uomini, capaci, come sono le donne, di una leadership non migliore di quella maschile, ma diversa”.

Attesa a Sala Consilina per la presentazione di Leaders di Tonia Cartolano

Dopo tante prestigiose presentazioni, il libro di Tonia Cartolano arriva nel Vallo di Diano, grazie alla Banca Monte Pruno, in collaborazione con iDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, il patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e con il supporto dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina e dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.

Tonia Cartolano e Michele Albanese

 

Il libro di Tonia Cartolano “Leadhers – Donne di straordinaria normalità”, già presentato all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, presso Palazzo del Consiglio a Napoli, presso Sala delle Colonne nel Campus Luiss a Roma, durante l’evento WomenX Impact, oltre che su Rai1 nel programma condotto da Antonella Clerici “E’ sempre mezzogiorno”, racconta le storie di donne, perché, “la strada dell’affermazione femminile è recente e non scontata”.

Attesa a Sala Consilina per la presentazione di Leaders di Tonia Cartolano

I saluti

Dopo i saluti del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, discuteranno con l’autrice, coordinate dalla Vice-Presidente dell’Associazione iDEE Claudia Benedetti, la referente Parità di genere della Banca Monte Pruno Francesca Sessa e Francesca D’Auria, cardiochirurgo presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e membro dell’European Society of Cardio-Thoracic Surgery.

I lavori, coordinati dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, vedranno le conclusioni del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese.

Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – di presentare il libro di Tonia Cartolano nel Vallo di Diano.

E’ un’amica preziosa, una donna di enorme valore e professionalità che, dalla nostra terra, ha spiccato il volo diventando il volto che ogni mattina conduce Skytg24.

Tonia è un esempio di cui andare fieri.

Visto che quotidianamente siamo impegnati nel dare supporto e vicinanza ai giovani, siamo felici di dare la giusta visibilità nella nostra comunità a chi, con lavoro e sacrificio, ha raggiunto vette importantissime.

Un grazie anche ai partners con i quali condividiamo questo evento culturale, in particolare l’Associazione iDEE, un sodalizio nato nel mondo del credito cooperativo che lavora da anni e con grandi risultati a supporto delle donne, promuovendone l’inclusione e la valorizzazione”.

 

stampa

di admin

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Usi civici e domini collettivi, stasera a Casalvelino la presentazione del libro di Giuseppe di Genio

Usi civici e domini collettivi, stasera a Casalvelino la presentazione del libro…
Condividi

Vietri sul Mare, a maggio la Fiera del Libro

Torna a Vietri sul mare la Fiera del Libro Saranno più di…
Condividi

Figli di un altro Dio, il romanzo noir di Pasquale Sorrentino

POLLA. Continua il tour di presentazioni del primo romanzo di Pasquale Sorrentino:…
Condividi