Fabio Mazzari

Luca Guardabascio port in scena Kafka

Eboli – Ieri sera è andata in scena all‘Osteria Gattapone di Francesca Spera un’Apologia Kafkiana con la presentazione del libro omonimo scritto da Luca Guardabascio e due monologhi interpretati dal maestro Fabio Mazzari per Cinema Sociale99.

Una serata che ha fatto luce sull’importanza della letteratura kafkiana, a 100 anni dalla morte.

 

I monologhi dal grande appeal sociale e culturale nascono per affrontare in maniera raffinata, ritmata e affascinante tematiche attualissime come la libertà, la guerra e l’importanza del Sapere.

Una serata all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento, dell’ educazione e della formazione come da anni è nello spirito del regista Luca Guardabascio e dell’Associazione Cinema Sociale99 promotore dell’iniziativa come ente del terzo settore.

Luca Guardabascio porta in scena Kafka

Lo spettacolo per le alte qualità sociali, etiche, morali e narrative ha ottenuto il patrocinio del premio internazionale Book For Peace e della UniFunvic, organizzazioni partner di Unicef e Unesco.

I monologhi ricchi di contenuti e di “vita” rappresentano un viaggio intorno all’uomo e alla società che lo accoglie o lo fagocita. Kafka diventa moderno, contemporaneo ed Eboli, ieri, ha fatto un viaggio oltre la cultura dell’assurdo per ritrovare in situazioni paradossali una spinta verso un domani migliore grazie alla forza della parola e del teatro.

Luca Guardabascio porta in scena Kafka

stampa

di admin

Condividi
Potrebbe anche interessarti

I legionari nella provincia del Principato Citeriore di Andrea Enzo Gottardo Crivellotto

CAPACCIO. Presentato ieri pomeriggio presso la biblioteca comunale di Capaccio , il…
Condividi

L’epistolario di Marco Filiuli tradotto da Rubino Luongo. Sabato la presentazione

L’epistolario di Marco Filiuli tradotto da Rubino Luongo. Sabato la presentazione Cultura…
Condividi

Wedding, si riparte. Matrimoni da favola a Paestum

Riparte il wedding. Tornano i grandi matrimoni internazionali. Una settimana di eventi…
Condividi