Biagio Luongo Andrea Bellandi credits Santino Campagna

 

Monsignor Bellandi: “Campagna ha da insegnare a tanti”

Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo della diocesi di Campagna, Salerno, Acerno ha fatto tappa ieri, venerdì 26 aprile,  nella sala consiliare del palazzo municipale.

Una visita istituzionale che ha visto la presenza del clero cittadino e delle associazioni più rappresentative.

“Eccellenza, in un momento difficile per la città Lei non ha fatto mancare la sua presenza – così il sindaco di Campagna, Biagio Luongo ha accolto monsignor Andrea Bellandi e poi ha aggiunto – il suo cammino di grande umanità, sollecita la richiesta di attenzione per l’ Annunziata e per il Seminario. Sono certo che non mancherà di dare il suo contribuito per il risveglio del Centro storico della città di Campagna. Questa città seppe abbracciare e umanizzare e dialogare tra diverse religioni. Quegli uomini furono resi liberi all’indomani dalla presenza nazista nel nostro paese. La ringrazio per quanto sta facendo, credo che il suo ascoltare lascerà le tracce di un’ulteriore segno di concordia e di dialogo. La fede può aiutare la politica”.

I ringraziamenti dei Bellandi 

“Grazie per avermi accolto con questo calore, ringrazio della vicinanza con cui il Comune nella persona del sindaco ha seguito il mio itinerario pastorale fra le parrocchie di Campagna e fra le realtà che esprimono la ricchezza culturale  ed educativa del territorio. Per me é stata un’occasione di crescita. Vi saremo vicino per l’Annunziata e per il Seminario”.

L’alto prelato ha, poi,  elogiato la ricchezza culturale della città: “A Campagna c’é una ricchezza di storia, di educazione civica, di cultura. Campagna ha da insegnare a tanti”. 

Erano presenti don  Roberto Piemonte, vicario del vescovo, don Carlo Magna, vicario foraneo, don Virginio Cuozzo parroco di Quadrivio e don Marcello Stanzione parroco di Santa Maria La Nova.

Monsignor Bellandi: “Campagna ha da insegnare a tanti”

stampa

di Ornella Trotta

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Tatiana e Andra Bucci, ecco come ci salvammo dai nazisti

Tatiana e Andra Bucci, ecco come ci salvammo dai nazisti   di…
Condividi

L’Accademia di Belle Arti di Napoli tra i siti delle giornate FAI di primavera

Tornano le giornate FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) di primavera. Il 25…
Condividi

Vittoria Puccini a Castellabate:”Tornerò”

di Annamaria Esposito Delicata, gentile , dai modi pacati e gli occhi…
Condividi