Tonia Cartolano intervista Michele Albanese

 

L’abbraccio del Vallo di Diano a Tonia Cartolano

La presentazione del libro della giornalista Tonia Cartolano,  vice caporedattrice di Sky TG 24, é stata occasione di festa per tutto il Vallo di Diano.

In una serata densa di significato, al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, si è tenuta la presentazione del libro di Tonia Cartolano “Leadhers – Donne di straordinaria normalità”.

L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con iDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, ed ha visto il patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, il supporto dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina e dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.

L’abbraccio del Vallo di Diano a Tonia Cartolano

Una serata ricca di emozioni che, coordinata dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, ha visto i saluti introduttivi del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, di Carlo Maucioni dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e dell’editore di Italia 2 TV Nicola Ammaccapane.

Gli interventi di Francesca Sessa, referente Parità di genere della Banca Monte Pruno, di Francesca D’Auria, cardiochirurgo presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e membro dell’European Society of Cardio-Thoracic Surgery e di Claudia Benedetti, Vice-Presidente dell’Associazione iDEE hanno consentito di approfondire i contenuti del lavoro di Tonia Cartolano, mettendo al centro, ognuna per la propria esperienza, la parità di genere e tutte le dinamiche che la caratterizzano nel mondo del lavoro e non solo.

 

L’abbraccio del Vallo di Diano a Tonia Cartolano

Le conclusioni del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese hanno, poi, lasciato forti emozioni in un intervento che ha descritto la bellissima figura di Tonia Cartolano, un esempio per tutti, partita giovanissima dal Vallo di Diano con un sogno ha raggiunto vette prestigiosissime arrivando ad essere vice caporedattrice di Sky TG 24.

Una bellissima storia da raccontare anche ai giovani perché testimonianza di successo attraverso il lavoro, il sacrificio e la professionalità.

L’abbraccio del Vallo di Diano a Tonia Cartolano

Tonia Cartolano ha ringraziato la sua terra e i suoi amici.

stampa

di admin

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Appello alla pace. La prima ora di bombe produrrebbe ottanta milioni di morti

Appello alla pace.  In questi giorni di catastrofe bellica versano fiumi d’inchiostro…
Condividi

Il Suor Orsola ricorda la professoressa Maria Calì

Il Suor Orsola ricorda la professoressa Maria Calì “Maria Calì, ancora negli…
Condividi

Centenario dell’International Inner Wheel: le celebrazioni

Centenario dell’International Inner Wheel: le celebrazioni Dal 12 al 14 gennaio 2024…
Condividi