“Inferno” conquista Baronissi: applausi per l’Accademia dello Spettacolo e del Musical
Grande successo giovedì 19 giugno 2025 alla Sala Le Muse di Baronissi per Inferno, lo spettacolo portato in scena dall’Accademia dello Spettacolo e del Musical. Un pubblico caloroso ha accolto con entusiasmo una performance intensa, capace di fondere teatro, danza e musica in un linguaggio scenico moderno e coinvolgente. La regia è stata curata da Serena Stella, con le coreografie di Annarita Villacaro, la direzione musicale di Michele Ceruso e la direzione artistica di Gaetano Stella.

Tutti i nomi dei giovani talenti
Laura Abate, Mattia Alfano, Riccardo Bonsangue, Francesco Pio Cifalà, Caterina Contursi, Chiara Cuomo, Francesca D’Acunto, Leonardo D’Amato, Beatrice Katia Di Giacomo, Paolo Dario di Ronza, Giada Donadio, Elisa Fiocchi, Sophie Fruscione, Greta Gioiella, Angelica Pia Giordano, Nicole Guerra, Luca Intindoli, Umberto Manfredini, Valeria Martino, Vittoria Notari, Luigi Petrone, Roberta Rinaldi, Antonio Salzano, Anna Scafuri, Giulia Senatore, Simone Senatore, Giovanni Giuda Taddeo Sessa e Martina Vicedomini.
Performance esilarante
Tra i momenti più apprezzati della serata, Francesco Pio Cifalà nei panni di Dante, con una performance esilarante che ha strappato risate e applausi, dimostrando brillantezza comica e naturale presenza scenica.Tutti gli allievi dell’Accademia hanno dimostrato grande impegno e passione, regalando al pubblico uno spettacolo suggestivo, liberamente ispirato alla prima cantica della Divina Commedia. Emozionante, corale, ben costruito: Inferno ha lasciato il segno e confermato il valore del progetto educativo e artistico dell’Accademia.